
I GIARDINI DI MAYA

I GIARDINI DI
MAYA

CENTRO DI SPIRITUALITA'
ED ARTE
The Full Story
Otodama
Eppure, all’improvviso, uno spirito sonoro ti rovescia, capovolgendo ogni certezza. Perché? Perché sei entrato nell’anima del suonEo: Otodama. å››å£

Voce e San-Shin : Shinobu Kikuchi
La voce eterea e delicata ma al contempo potente e incisiva di Shinobu ed i suoni profondi e toccanti del violoncello di Yuriko, vi trasporteranno in una dimensione unica che racconta il Giappone attraverso brani descrittivi ed intensamente spirituali, evocando immagini di una cultura in cui l’antico convive con il moderno.
​
Shinobu Kikuchi mezzosoprano, polistrumentista e compositrice, collezionista di mondi e viaggiatrice alla costante ricerca di un linguaggio musicale nasce ad Akita, in Giappone. Trascorre la sua infanzia guardando arte tradizionali dei suoi genitori da dietro le quinte. All’età di 3 anni, inizia lo studio del violino, del pianoforte e poi del canto lirico. A 19 anni decide di trasferirsi in Italia ed approfondisce lo studio dell’Opera… Da una magica e perfetta fusione tra la musica popolare tradizionale giapponese e la musica classica la cantautrice ha creato “quell’armonia” che entra diritto nell’animo. Il timbro della voce, la sua intensità, la naturalezza e autenticità, l’accordo fra il bel canto e il canto popolare giapponese costituiscono l’originale espressione musicale dell’artista, che ci porta a scoprire “l’anima dei suoni” dove la musica diventa semplicemente poesia.
La singolarità e la bellezza di questa unione nasce dal desiderio della cantautrice di dar vita ad una musica unica e nuova che sia comprensibile a tutti, al di là di ogni confine e differenze.

Violoncello : Yuriko Mikami
Con melodie originali ed arrangiamenti innovativi di canti tradizionali e colonne sonore di film ed anime creano un’atmosfera mistica, trascendentale, che parla direttamente all'anima dello spettatore esaltando la bellezza delle piccole cose, come il suono dei fiori di loto, il ticchettio della pioggia su un tempio di legno, o il silenzio maestoso delle montagne.
​
Yuriko Mikami è una violoncellista di formazione classica con una carriera eclettica e internazionale. Diplomata all'Università Nazionale di Musica e Belle Arti di Tokyo e perfezionata all'Ecole Normale de Musique de Paris, ha collaborato con orchestre prestigiose come il Teatro alla Scala di Milano e la Filarmonica della Scala. La sua versatilità l'ha portata a esibirsi come solista con artisti del calibro di Roberto Cacciapaglia e Cesare Picco, e a partecipare a tournée teatrali con Massimiliano Finazzer Flory.
